Stampa

MBE®

MEDICINA BIOLOGICA EMOZIONALE®

 

Questo sito è rivolto a tutti coloro che fanno della conoscenza un proprio scopo e vedono la vita e la salute come un proprio diritto.

La Medicina Biologica Emozionale® si occupa del benessere olistico delle persone.

Chiunque può usufruire delle scoperte sulla biologia e sulla psiche racchiuse nella MBE Medicina Biologica Emozionale®.

I principi di applicazione della MBE® si rifanno a una lettura biologica delle manifestazioni fisiche e psichiche dell’individuo e sono validi per tutti gli esseri viventi e per tutti gli esseri umani indipendentemente dalla loro cultura, dall’etnia a cui appartengono o dal loro grado di conoscenze.

I sintomi fisici e psichici sono una conseguenza di comportamenti alterati rispetto al nostro modo di sentire e percepire biologicamente gli avvenimenti quotidiani. Il modo di sentire e percepire gli eventi è del tutto individuale. Questa individualità si forma durante la fase di sviluppo della persona fino alla pubertà e determina nell’età adulta la modalità comportamentale specifica di ognuno di noi.

Osservandoci attentamente scopriamo che tutti i sintomi sia fisici che psichici sono solo una delle possibili conseguenze dovute a comportamenti in disarmonia col nostro modo di sentire e percepire biologicamente gli avvenimenti quotidiani. L’animale uomo, di fronte agli eventi che vive durante la sua esistenza, reagisce istintivamente adattandosi alle condizioni che l’ambiente fornisce. Tale adattamento comporta delle modificazioni di atteggiamento emozionale e spesso modificazioni somatiche che provocano fastidio o dolore e vengono pertanto chiamate malattie.

Tramite la comprensione dei principi di comportamento biologico possiamo imparare a guardarci mentre reagiamo agli eventi quotidiani e comprendere, in questo modo, come cambiare quelli che non ci appartengono e non ci rappresentano. Possiamo infine comprendere chi siamo veramente, scoprire il nostro vero sé e quanto esso sia potente.